Arsenal, Arteta sul rigore di Saka: "Avrei voluto tirargli uno schiaffo"

Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro il Real Madrid e la qualificazione alla semifinale di Champions League: "È la prima volta che sono su questa panchina, in questo stadio, ti rendi conto della capacità che il Madrid ha di creare caos, provare a rimontare. Ma l'abbiamo controllato molto bene".
"È una delle notti più importanti della mia carriera - ha ribadito -. Mi sono ricordato di mia moglie, dei miei figli e della mia famiglia, perché hanno sentito tutta la settimana cosa può succedere in questo stadio. E sono felice per i miei giocatori e per le persone che sono venute a trovarci. C'è molta fiducia intorno al club. Il rigore sbagliato da Saka? Mi è venuta voglia di tirargli uno schiaffo (ride, ndr). Ha preso quella decisione, ero preoccupato per ciò che poteva accadere a livello mentale".
Arteta ha poi parlato del suo rapporto con Pep Guardiola, lo spagnolo ha iniziato la sua carriera come vice dell'ex Barcellona sulla panchina del Manchester City: "L'ho chiamato stamattina (ieri), perché se sono qui è grazie a lui. È stata la mia ispirazione come allenatore e come giocatore e ho passato quattro anni con lui. Se sono qui è grazie a lui".
