Arsenal, infortunio alla caviglia per Saka. Arteta: "Era dolorante, ma niente di grave"

L'Arsenal batte 4-0 l'Ipswich Town in Premier League, rimandando la festa del Liverpool che in caso di sconfitta dei Gunners si sarebbe potuto laureare campione d'Inghilterra già in questo tardo pomeriggio.
Brutte notizie sul fronte Bukayo Saka: al 32' della sfida infatti ha subito fallo per un colpo alla caviglia da parte di Leif Davis, che è stato poi espulso. Ad inizio secondo tempo poi ecco il cambio, con l'attaccante inglese che è uscito dal campo con una fasciatura applicata alla caviglia colpita.
Al termine della partita, il tecnico Mikel Arteta ha affermato alla BBC: "Saka? Era un po' dolorante, ma non è niente di grave, quindi va bene così. Espulsione giusta? Non ho visto la ripresa al rallentatore, ho solo visto l'immagine a ritmo normale e sì, lo taglia da dietro. Non credo che sia affatto intenzionale, ma è pericoloso perché non può reagire in nessun modo, dato che non poteva vederlo arrivare".
Poi sulla partita: "Penso che i primi 35 minuti siano stati tra i migliori che abbiamo giocato in questa stagione. Abbiamo segnato due gol [nel primo tempo]; a dire il vero, ne avremmo potuti segnare tre o quattro. Abbiamo davvero dominato la partita. Un'intensità altissima e la consapevolezza di cosa dovevamo fare oggi per vincere qui. E dopo, ovviamente, quando hanno ricevuto il cartellino rosso, il contesto della partita è cambiato e noi avevamo molto più controllo, abbiamo segnato altri due gol, fatto alcune rotazioni, quindi nel complesso è stato un pomeriggio molto positivo".
In vista della semifinale di Champions, Arteta deve decidere se far riposare i giocatori chiave per la partita casalinga di Premier League di mercoledì contro il Crystal Palace: "Dobbiamo in qualche modo schierare 11 giocatori e fare quattro o cinque cambi, quindi vediamo come si riprenderanno nei prossimi giorni", ha detto Arteta.
