Nato a Genk, il talento Karetsas preferisce la Grecia al Belgio: "Scelta di cuore"

Uno dei talenti migliori del campionato belga, conteso tra i Red Devils e la Grecia, ha fatto la sua scelta. Il corteggiatissimo Konstantínos Karetsas, centrocampista offensivo diciassettenne del Genk, ha annunciato la sua decisione di rappresentare la nazionale ellenica, rendendo così omaggio al paese d'origine dei suoi genitori.
Karetsas, nato proprio a Genk, ha dichiarato sui social: "Dopo averci pensato molto, ho deciso di rappresentare la Grecia. È una scelta del cuore e non ha nulla a che vedere con il futuro di queste selezioni. Sono grato di aver preso questa decisione, non vedo l'ora di concentrarmi al 100% su questa bellissima storia con la Grecia".
Karetsas aveva invece giocato nelle categorie giovanili con la maglia belga, dall'Under-15 fino all'Under-21 (con cui ha collezionato 2 presenze): "Apprezzo molto gli sforzi compiuti dalla Federazione belga nelle ultime settimane e questa decisione non significa che mi senta meno belga", ha sottolineato. "Per ora mi concentro sul Genk e sui grandi incontri delle prossime settimane". In questa stagione, il classe 2007 ha già raccolto 27 gettoni con il Genk in tutte le competizioni, segnando due gol e fornendo quattro assist. Il suo contratto scadrà nel 2027 e la sua valutazione è di circa 10 milioni di euro.
