L'invenzione di Maresca: "Vedo Reece James centrocampista, gli ho mandato un video"

Dopo la loro vittoria (2-1) in Danimarca ai danni del Copenaghen, il Chelsea ha bisogno come minimo di un pareggio nel ritorno per conquistare il posto nei quarti di finale di Conference League, dove affronterà la vincente tra Molde e Legia Varsavia. A spianare la strada verso il turno successivo ci ha pensato subito Reece James, poi il raddoppio di Enzo Fernandez ha chiuso i giochi.
A proposito di Reece James versione marcatore, tuttavia, si è soffermato il tecnico dei Blues Enzo Maresca in conferenza stampa al termine del match di ieri: "Vedo Reece come un centrocampista. Fin dal primo giorno. Gli ho mandato un video quando era in vacanza su come potrebbe essere un centrocampista. Ha giocato come terzino, difensore centrale, quindi l'obiettivo principale per noi è tenerlo in forma", ha svelato.
Ma non finisce qui, perché Maresca ha voluto evidenziare ulteriormente il valore di James: "Sappiamo quanto sia importante per noi. È il nostro capitano, un giocatore fantastico. Abbiamo bisogno che sia in forma, quindi questo è il nostro dovere, il nostro obiettivo, perché sicuramente ci aiuterà. Può giocare in molte posizioni, perché i bravi giocatori possono giocare in molte posizioni".
Conference League, l'andata degli ottavi di finale
Copenaghen - Chelsea 1-2: 47' James (CH), 66' Fernandez (CH), 80' Pereira (CO)
Ritorno
Giovedì 13 marzo
Ore 18.45
Rapid - Borac Banja Luka
Lugano - Celje
Cercle Bruges - Jagiellonia
Djurgarden - Pafos
Ore 21
Guimaraes - Betis
Chelsea - Copenaghen
Legia - Molde
Fiorentina - Panathinaikos
