Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Rice e Saka fuori per infortunio. Arteta tranquillizza in vista del ritorno: "Nulla di grave"

Arsenal, Rice e Saka fuori per infortunio. Arteta tranquillizza in vista del ritorno: "Nulla di grave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 08:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Una notte da ricordare per l’Arsenal, capace di travolgere il Real Madrid con un clamoroso 3-0 all’Emirates Stadium e mettere un piede in semifinale di Champions League. Una doppietta da urlo su punizione di Declan Rice e il sigillo finale di Mikel Merino hanno steso i blancos, travolti da una squadra brillante e spinta da un’atmosfera straordinaria.

Tuttavia la festa è stata leggermente turbata dai problemi fisici che hanno costretto sia Rice che Bukayo Saka ad abbandonare il campo prima del fischio finale. Il centrocampista inglese, protagonista assoluto del match, ha lasciato il terreno di gioco per un colpo al piede. Saka, tornato titolare dopo tre mesi di stop per un infortunio al tendine del ginocchio, è stato sostituito poco prima a causa di un colpo alla caviglia, rimediato proprio nell’azione del fallo da cui è nato il primo gol.

A tranquillizzare l’ambiente ci ha pensato però Mikel Arteta, che nel post-partita ha minimizzato la portata degli infortuni: “Penso che Dec (Rice, ndr) abbia avuto un problema al piede, non sono sicuro se fosse un contrasto o cosa fosse, e dopo che Bukayo è stato placcato per il fallo ha avuto un colpo ed è dovuto uscire”, ha spiegato il tecnico spagnolo. Alla domanda se ci fosse da preoccuparsi, ha risposto secco: “Non sembra grave, no”.

Arteta ha poi elogiato la prestazione della squadra e, in particolare, di Declan Rice
: “Segnare due gol in 12 minuti, su punizione, per un giocatore che non aveva mai segnato in quella maniera in carriera… quali sono le probabilità? Sono momenti magici che decidono le partite”.

Il tecnico ha anche voluto sottolineare il contributo fondamentale dei tifosi
: “15 minuti prima del calcio d’inizio era già qualcosa di unico. L’energia che hanno messo ha fatto la differenza. Hanno creato qualcosa di speciale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile