La Samp ai sampdoriani, Flachi: "Il ritorno Evani e Lombardo il sogno di un popolo"

A commento della giornata di ieri durante la quale la Sampdoria ha portato a termine l'ennesimo ribaltone di una stagione che oggi vede i blucerchiati impegnati ad evitare una clamorosa, quanto drammatica, retrocessione in Serie C, attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport ha preso la parola una delle bandiere del club ligure, Francesco Flachi:
"Il ritorno alla Samp di leggende come Evani e Lombardo? "Era il sogno di tutti i sampdoriani. Ora bisogna vedere cosa dirà il campo, ma io penso che figure così importanti, che incarnano profondamente i valori della sampdorianità, possano davvero tirare fuori qualcosa in più dai ragazzi. Non capita tutti i giorni di essere allenati da uno staff che ha guidato la Nazionale. Questo può essere un elemento positivo in più per favorire la risalita.
Innanzitutto penso che tutti lavoreranno 24 ore al giorno sulla Samp. Detto ciò, credo che quanto ha maturato in passato si rivelerà fondamentale. Qui Evani e gli altri avranno poco tempo, ma anche quando alleni una nazionale vedi i giocatori solo pochi giorni prima della partita... Sono un gruppo navigato, di grande esperienza, con una conoscenza totale del calcio, che si aggiorna di continuo. Ci aspettiamo tutti qualcosa di importante".
