Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una batosta Real. Il Madrid perde 3-0 in casa di un Arsenal stellare, Rice doppietta d'autore

Una batosta Real. Il Madrid perde 3-0 in casa di un Arsenal stellare, Rice doppietta d'autoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 00:53I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

L'Arsenal travolge un Real Madrid troppo brutto per essere vero. I gunners vincono 3-0 contro i blancos grazie alla doppietta di Declan Rice - due splendidi calci di punizione - e alla rete di Mikel Merino: una vittoria incredibile che spazza via una squadra incapace di reagire, quasi mai in partita e in balia del possesso palla da parte dei londinesi.

Le reazioni
Sarà dunque complicato ribaltare tutto al Bernabeu, come ribadito da Carlo Ancelotti al termine della disfatta: "Per un'ora la squadra era ben messa in campo, poi abbiamo pagato i gol che hanno segnato da palla ferma, la squadra è crollata mentalmente, è una sconfitta dura. Soprattutto per quello che non siamo stati in grado di fare nella seconda parte quello che nella prima abbiamo fatto bene. Al ritorno bisogna fare di tutto per cercare di recuperare. Rimonta? Sarà difficile".

Soddisfatto invece Mikel Arteta: "Penso che abbiamo giocato a un livello molto alto, non c'è altro modo di segnare tre gol al Madrid, a livello collettivo siamo stati a un livello davvero molto alto. Abbiamo giocato davvero bene, ciò che ha fatto Declan è stato straordinario". Un risultato che indubbiamente pesa, ma a Madrid ci saranno altri 90 minuti di passione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile