Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Incredibile Rice: solo 12 punizioni calciate in carriera, ora ha un record assoluto in Champions

Incredibile Rice: solo 12 punizioni calciate in carriera, ora ha un record assoluto in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 09:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo 338 partite da professionista, Declan Rice non aveva mai segnato su calcio di punizione. Dopo 339, ne ha messi a segno due. La clamorosa doppietta realizzata ieri sera contro il Real Madrid ha scritto una pagina di storia per il centrocampista dell’Arsenal, protagonista assoluto del 3-0 con cui i Gunners hanno travolto i Blancos nell’andata dei quarti di finale di Champions League all’Emirates Stadium.

Prima della magica serata di Londra, Rice aveva calciato appena 12 punizioni in tutta la sua carriera. Poi, al minuto 58, si è presentato sul pallone con lo 0-0 ancora sul tabellone e ha fulminato Courtois con una traiettoria perfetta sopra la barriera. Dodici minuti più tardi, il copione si è ripetuto: un’altra parabola meravigliosa, stavolta all’incrocio opposto, con cui il 26enne è diventato il primo giocatore nella storia della Champions League a segnare due gol su punizione in una partita a eliminazione diretta.

Un exploit che ha lasciato di stucco compagni e avversari, incluso Roberto Carlos, presente sugli spalti con un’espressione tutt’altro che entusiasta. Persino Mikel Arteta e Martin Ødegaard sono rimasti increduli di fronte alla prodezza del loro numero 41. Intervistato da Prime Video dopo il triplice fischio, Rice ha commentato con emozione: “Non credo che mi colpirà quello che ho fatto stasera. È una notte storica. Segnare il mio primo calcio di punizione è speciale. E poi quando ho segnato il secondo… sono davvero senza parole”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile