Modric avvisa l'Arsenal: "Se c'è una squadra che può ribaltare tutto, quella è il Real Madrid"

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid, è intervenuto a CBS Sport Golazo dopo il tracollo in Champions League, con il 3-0 subito all'Emirates Stadium per mano dell'Arsenal: "E' stata una partita dura da giocare. Nel primo tempo non abbiamo giocato male. Abbiamo fatto bene, abbiamo difeso bene. L'Arsenal ci ha dato diverse occasioni, ma eravamo ben organizzati. Abbiamo fermato il loro gioco tra le linee, visto che sapevamo che gli piace ritrovare Odegaard e Rice tra le linee. Abbiamo difeso bene e in contropiede abbiamo avuto buone occasioni da gol. Ma come vi ho detto, non era facile.
Modric, uno che di grandi giocate se ne intende, ha commentato la doppietta su punizione di Declan Rice, una più bella dell'altra: "Nel secondo tempo il primo gol è stato un gran gol e un colpo difficile per noi, non ce lo aspettavamo: quando uno riesci a farla passare all'esterno della barriera... La seconda punizione poi è stata incredibile".
Ma cos'è successo al Real Madrid? Perché la prestazione è stata così negativa dopo il primo gol? Modric risponde così: "Come vi ho detto, quei due gol ci hanno ucciso. Abbiamo perso l'equilibrio, non eravamo compatti come nel primo tempo. Meglio l'Arsenal. È semplice. Se prendi due gol dal gioco, ok... Ma due gol da calcio di punizione... È il calcio. È difficile da accettare, ma è quello. Dobbiamo preparare una partita importante in campionato. Dobbiamo cercare di prendere fiducia perché veniamo da sconfitte consecutive, cosa a cui non siamo abituati".
Modric però non molla e crede nella rimonta al ritorno: "Dobbiamo recuperare bene, fare una buona partita contro l'Alavés, vincere e acquisire fiducia. Se c'è una squadra a cui può riuscire in questa rimonta, questa squadra è il Real Madrid. Non sarà facile".
