Il Rimini vince la Coppa Italia di C. Giana Erminio, Chiappella: "Onore ai miei ragazzi"

Andrea Chiappella, allenatore della Giana Erminio, ha analizzato attraverso i microfoni di Raisport il risultato della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C, che li ha visti uscire imbattuti dal 'Neri' di Rimini, coi romagnoli che però hanno potuto alzare il trofeo di categoria grazie all'1-0 dell'andata:
"Mi sento di dire onore ai nostri ragazzi che l'hanno interpretata nel migliore dei modi, non hanno mollato fino alla fine, ma ne usciamo sconfitti e complimenti al Rimini che ha fatto altrettanto due grandi finali. Negli episodi l'hanno meritata loro. Ai miei dico di uscire a testa alta, accettare la sconfitta e domani pensare sempre positivo perché non si cancella il percorso fatto fino ad oggi. Siamo stati sempre in partita sia all'andata sia al ritorno. Abbiamo provato a cambiare qualcosa dal punto di vista strategico togliendo dei riferimenti, ma non è bastato. In queste partite serve il guizzo per rompere l'equilibrio tattico e forse quello ci è mancato.
Non ho recriminazioni: questi ragazzi l'hanno preparata nel modo migliore possibile. Abbiamo fatto l'andata senza due pedine importante per noi, ma chi ha giocato ha dato il suo contributo, onore a questi ragazzi. Il Rimini ci ha concesso davvero poco, lo sapevamo e oggi lo hanno dimostrato ancora, forse dovevamo andare più sulle situazioni di 1 contro 1 e qualche scelta migliore negli ultimi metri. Nell'ultimo terzo di campo ci è mancata incisività. Abbiamo trovato un grande Rimini che per quello che ha fatto vedere ha meritato di vincere la Coppa".
