Inter, Carlos Augusto: "Sono più felice per il gol di Frattesi che per la mia prestazione"

L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.
Che impresa dell'Inter, il Bayern non perdeva in casa da 4 anni
Prima di stasera, il Bayern Monaco era rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions League (17 vittorie, 5 pareggi); l’ultima sconfitta interna della squadra tedesca nella competizione risaliva infatti all'aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain (3-2 nel match d’andata dei quarti di finale).
Queste le parole di Carlos Augusto nel post gara i microfoni di Inter TV: "Sto tornando ai livelli che avevo mostrato a Monza, ma sono più contento per Frattesi che per me. Ha attraversato un momento difficile e sono felice che abbia trovato un gol così importante", ha dichiarato l’esterno brasiliano, visibilmente soddisfatto per il successo europeo.
Carlos ha poi analizzato il match: "Abbiamo saputo soffrire. Il primo tempo è stato ottimo, poi nella ripresa abbiamo stretto i denti. Vincere qui non è mai facile, ma c’è ancora il ritorno e dobbiamo restare concentrati.. A volte si parla poco della grandezza di questo club. L’Inter è una grande squadra e deve stare sempre ai vertici. In Champions però è tutto diverso, basta un attimo per cambiare le partite: serve attenzione massima."
Infine, una riflessione sul momento stagionale: "Giocare ogni tre giorni è complicato, ma ad aprile essere ancora in corsa su tre fronti è un segnale importante. È dispendioso, sì, ma è anche molto bello. Ci alleniamo per vivere questi momenti", ha concluso.
