Crystal Palace, si complica la strada per Cherki: sul giocatore si inseriscono PSG e Dortmund
Si complica la corsa del Crystal Palace per ingaggiare il talento dell'Olympique Lione, Rayan Cherki, dato che, come riporta il tabloid inglese The Sun si sono aggiunti due colossi del calibro di PSG e Borussia Dortmund.
I due club sono attualmente sono da considerarsi in vantaggio rispetto al Palace per accaparrarsi il 21enne attualmente valutato 30 milioni di sterline. Con i londinesi che puntano nell'intercessione di John Textor, proprietario del Lione e azionista delle Eagles per il buon esisto della trattativa. Tuttavia, PSG e Dortmund sono disposti a sborsare la cifra necessaria per chiudere l'affare.
Il Liverpool, invece, ha seguito gli sviluppi, ma non ha ancora fatto una mossa concreta.
Cherki ha avuto un ottimo avvio di stagione con il Lione, con quattro gol e quattro assist in 15 partite tra tutte le competizioni. Il francese gioca con la prima squadra del Lione dal 2019, dopo la sua promozione dalle giovanili. Finora ha collezionato 21 gol e 29 assist in 156 partite con la squadra.
Tuttavia, la situazione finanziaria del Lione è critica: il club è stato provvisoriamente retrocesso a causa di un debito in crescita di 422 milioni di sterline e ora ha ricevuto il divieto di acquisti nel mercato di gennaio. Se la situazione non migliorerà, il club perderà la sua posizione in Ligue 1 al termine della stagione e rischia di andare in amministrazione.