Real Madrid, Cherki può sfumare. Premier troppo forte economicamente per le merengues

Il Real Madrid potrebbe presto veder sfumare l'obiettivo Rayan Cherki, centrocampista del Lione, tra l'altro grande protagonista del successo di ieri del Lione contro il Lille. Secondo quanto riporta Real Madrid Confidencial, Manchester United e Tottenham avrebbero offerto 30 milioni di euro per il talentuoso 21enne.
Per lui un'altra stagione di altissimo livello con la maglia della squadra che l'ha cresciuto: con quello di ieri sono 9 gol in 36 presenze, a cui vanno aggiunto però anche 18 assist. Numeri impressionanti per un giocatore di appena 21 anni che vanta però già altro 100 presenze in Ligue 1, quasi 200 tra i pro.
Cherki è da tempo nel mirino del club madrileno. Il suo contratto con il Lione scade nel 2026 e la clausola rescissoria era considerata accessibile per gli spagnoli, ma ancora, la potenza finanziaria della Premier League si sta rivelando un ostacolo insormontabile. Il Real Madrid ha spesso perso giovani talenti in questo modo, con i club inglesi che si muovono più rapidamente e offrono cifre superiori. Cherki sembra ora destinato a seguire lo stesso percorso di Leny Yoro, un altro giocatore desiderato dal Real Madrid ma perso a causa del forte interesse proveniente dall'Inghilterra e infine finito al Manchester Unite, dove comunque non ha brillato, al pari di tutti i compagni.
