Serie B, Frosinone-Spezia: Bianco vuole vivere un finale di stagione più tranquillo

Ultime curve di un campionato spettacolare dove nulla è ancora deciso. Il trentacinquesimo turno si apre con l'anticipo, non più serale, bensì a orario di pranzo con la sfida tra Frosinone e Spezia allo Stadio Benito Stirpe.
Come arriva il Frosinone
Il Frosinone torna in campo dopo il pari al Dino Manuzzi di Cesena, risultato che ha confermato l'ottimo momento di forma di un gruppo che non perde da inizio febbraio. Con il cambio in panchina, dopo numerose vicissitudini, i ciociari non hanno ancora subito alcuna sconfitta, scalando la classifica dopo aver ottenuto il bottino pieno nel mese di marzo. Al momento, però, c'è ancora da guardarsi alle spalle con una lunga sequenza di squadre racchiuse in soli tre punti. Davanti al proprio pubblico il dato inerente a gol segnati è preoccupante (18 reti segnate), uno dei meno prolifici dell'intero campionato.
Come arriva lo Spezia
Dall'altra parte lo Spezia è reduce dal rocambolesco e malinconico 2 a 2 in casa del Mantova. Sopra nel punteggio di due reti, negli ultimi dieci minuti per poco non subisce la completa rimonta, comunque costata la matematica promozione del Sassuolo e l'allontanamento del Pisa, distante ora sette lunghezze. I numeri sono allineati con il campionato dei liguri: seconda miglior difesa e terzo attacco, anche se nell'ultimo periodo i risultati stentano ad arrivare. I ragazzi di D'Angelo dovranno mantenere salda la concentrazione, tenendo conto dei playoff sempre più vicini.
