Barcellona, imprevisto per Dani Olmo: salterà il Benfica in Champions per sovraccarico
Dopo il pari deludente maturato dal Barcellona contro il Getafe in trasferta, durante il viaggio di ritorno a casa Hansi Flick ha dovuto far fronte ad un'altra notizia poco lieta: le condizioni di Dani Olmo. Stando a quanto riferito dal club catalano, dagli esami medici ai quali si è sottoposto il trequartista spagnolo in giornata è stato evidenziato un sovraccarico al soleo della gamba destra.
Turno di stop
Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo SPORT, Dani Olmo salterà la partita di Champions League contro il Benfica. Sebbene Olmo abbia avuto un impatto immediato al suo arrivo al Barcellona e abbia convinto rapidamente chi diffondeva aria di scetticismo per il colpo dal Lipsia, negli ultimi mesi di competizione non è riuscito a mantenere la continuità.
Incidente lungo il percorso
Prima ha saltato 8 partite a causa di un infortunio al bicipite femorale della coscia destra, poi sono sorti problemi legati alla sua iscrizione e ora è costretto a fermarsi di nuovo a causa di un contrattempo fisico. Ma almeno in questo caso Dani Olmo soffre solamente di un sovraccarico, perciò nulla di grave o che richieda un'assenza prolungata. Intanto non sarà presente al Da Luz per la sfida della penultima giornata della fase a gironi di Champions League. Nel corso dei giorni si valuterà il recupero del giocatore.
❗ COMUNICADO MÉDICO
ℹ Dani Olmo tiene una sobrecarga en el sóleo de la pierna derecha. Es baja para el próximo partido y el regreso a la dinámica de equipo vendrá determinado en función de su evolución. pic.twitter.com/PWUPfCcAVo
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) January 19, 2025