Mourinho, battuta galeotta: "Amo i cani ma non ho problemi con i gatti. Non sono Zouma"

Sta facendo molto discutere in Inghilterra la battuta con la quale José Mourinho ha chiamato in causa un ex giocatore del West Ham. Il tecnico portoghese ha fatto il nome del difensore francese Kourt Zouma durante una chiacchierata con John Obi Mikel; l'ex centrocampista del Chelsea gli ha chiesto quali fossero i suoi interessi personali e Mourinho ha risposto di essere amante dei cani, aggiungendo però: "Ma non ho problemi con i gatti. Non sono Kurt Zouma".
Una presa in giro che arriva a tre anni di distanza dalla vicenda che ha visto per protagonista il calciatore: fu pubblicato un filmato in cui Zouma e suo fratello Yoan maltrattavano un gatto in cucina. Per questo motivo i due furono perseguiti dalla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), ovvero l'ente di beneficenza che opera in Inghilterra e nel Galles e che promuove il benessere degli animali.
Il francese si dichiarò colpevole di due capi d'imputazione ai sensi dell'Animal Welfare Act in tribunale nel maggio 2022 e fu multato dal West Ham con la decurtazione di due settimane di stipendio, per un valore totale di 250.000 sterline. Fu anche condannato a 180 ore di servizi alla comunità. Trent'anni, Zouma ha lasciato il London Stadium nella scorsa estate per l'Al Orobah.
