Inter senza Sommer e... Di Gennaro. In panchina ci saranno Calligaris e Zamarian

L'infortunio di Yann Sommer capita in un momento davvero delicato per l'Inter, che giocherà tra poco lo scontro Scudetto al Maradona di Napoli e gli ottavi di Coppa Italia, senza contare quelli di Champions League. In questo momento il titolare della porta nerazzurra è Josep Martinez, ma a fare notizia è l'assenza di Raffaele Di Gennaro, anche lui ai box. Il 3 dicembre si è sottoposto a un intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra e ancora non si è rivisto nemmeno in panchina.
Simone Inzaghi avrà dunque a disposizione Alessandro Calligaris e Matteo Zamarian. Il primo è un classe 2005 di Udine, il secondo invece è nato nel 2006. Inutile dire che nessuno dei due ha ancora esordito in prima squadra. La speranza dell'allenatore piacentino è che il terzo portiere rientri quanto prima, per scongiurare il fatto di dover schierare un giovanissimo in caso di forfait anche da parte di Martinez.
I tempi di recupero di Sommer
A causa di questo infortunio il portiere svizzero classe '88 starà fuori almeno per 3-4 settimane. In questo caso, Sommer salterebbe diverse gare: la squadra di Inzaghi - ricordiamo - ha in calendario le partite contro Genoa (questo sabato), Lazio in Coppa Italia (martedì 25 febbraio), Napoli (weekend 1/2 marzo), l'andata degli ottavi di finale di Champions League (4/5 marzo), la gara contro il Monza (weekend 8/9 marzo), il ritorno degli ottavi di finale di Champions League (11/12 marzo) e la gara contro l'Atalanta (weekend 15/16 marzo). Spazio dunque adesso al secondo portiere Josep Martinez.
