Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, De Col: "Felice del rinnovo. Il mio e nostro obiettivo resta vincere il campionato"

Vicenza, De Col: "Felice del rinnovo. Il mio e nostro obiettivo resta vincere il campionato"
ieri alle 21:19Serie C
di Tommaso Maschio

Sono contento del rinnovo, è vero che sia a giugno sia a gennaio ci sono state delle chiacchiere sul mio conto però sono contento di proseguire con questa maglia importante. Poi ero arrivato qui con la promessa a me stesso di vincere il campionato, e questo rimane l’obiettivo che ho e che abbiamo”. Il terzino Filippo De Col ospite della trasmissione È solo calcio parla così del prolungamento fino al 2026 con i biancorossi annunciato oggi.

L’esperto difensore torna poi sull’amaro pareggio contro il Padova nello scontro al vertice: “C’era grande delusione e dispiacere per non aver dato una gioia alla nostra gente, volevamo regalare qualcosa di speciale, ma ora dobbiamo avere la testa al Lumezzane. Mister Vecchi ha analizzato la partita con noi come sempre, parlando di ciò che è andato bene e di ciò che non ha girato, contro il Padova ci sono stati degli episodio, ma anche noi abbiamo fatto il nostro. - prosegue De Col come riporta Trivenetogoal.it - Al gol di Spagnoli sono rimasto male per i miei compagni in quanto li ho visti delusi ed arrabbiati. Il timore è che questo pareggio faccia tanto male, è normale che chi sta fuori si fa prendere dall’emozione, ma fin dall’inizio siamo abituati a rincorrere un avversario che sta facendo un campionato straordinari. Dobbiamo giocare e pensare sempre a una partita per volta, rincorrere è più difficile, ma siamo abituati e a Lumezzane andremo per conquistare i tre punti è l’unica soluzione che abbiamo”.

De Col conclude poi soffermandosi ancora sulla sfida ai biancoscudati: “Dobbiamo ricordarci che eravamo a -10 e ora siamo a -6. Il nostro allenatore vuole giocare allo stesso orario del Padova però ora noi scenderemo in campo prima di loro e dev’essere una spinta in più per noi. Domenica sarà un bel banco di prova contro una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà. Nelle ultime tre trasferte abbiamo fatto sei punti su nove”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile