Curva Sud: "Totale disprezzo per la società. Ma tutti allo stadio per sostenere il Messina"

Nei giorni scorsi il direttore sportivo Domenico Roma (“Aiutateci perché noi non molliamo un centimetro e parlo a nome di tutti. Noi abbiamo un solo obiettivo: salvare il Messina, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, aiutateci”), e il tecnico Simone Banchieri (“Per noi i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo, non è piaggeria ma un dato di fatto. Giocare e allenare qui è diverso da tutti gli altri club. Abbiamo bisogno dei tifosi, oggi più che mai, ma questa cosa deve ulteriormente rafforzarci”) avevano chiesto alla tifoseria giallorossa di stare vicina alla squadra in un momento complicato con una penalizzazione in arrivo a causa del mancato pagamento dei contributi dei tesserati. E la risposta non si è fatta attendere.
La Curva Sud infatti ha pubblicato un comunicato in cui si sottolinea, nuovamente, il disprezzo per la società, e si chiede il massimo sostegno allo stadio da parte di tutti i tifosi a prescindere da cosa pensino dell’attuale proprietà. Di seguito il comunicato dei peloritani:
“La Curva Sud di Messina, considerate le ultime vicissitudini societarie, si stringe attorno ai calciatori e staff tecnico dell’Acr Messina. In questo momento di forte tensione, abbiamo deciso di comune accordo di sostenere la nostra gloriosa maglia, ancora di più rispetto a quanto fatto in precedenza. Con il presente comunicato invitiamo tutti i tifosi giallorossi e tutta la cittadinanza a gremire gli spalti in maniera massiccia nel delicatissimo match di lunedì contro il Trapani.
Alla società attuale dimostriamo il nostro totale disprezzo per quanto accaduto. E qualora non si sia ancora compresa l’importanza di questa piazza, diciamo a gran voce di dar seguito agli impegni già presi portando avanti fatti e non chiacchiere. Messina merita rispetto. Sosteniamo la maglia: il Messina ha bisogno dei messinesi, tutti in Curva per la città”.
