Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mario Situm

…con Mario SitumTUTTO mercato WEB
lunedì 24 giugno 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Mario Situm si gode le meritate vacanze in attesa di ripartire con il Catanzaro dopo la brillante stagione passata. “Non vedo l’ora di ripartire con il nuovo campionato. L’anno scorso abbiamo fatto bene e vogliamo continuare il nostro cammino”, dice il centrocampista croato interpellato da TuttoMercatoWeb.com in vista di Italia-Croazia che si giocherà questa sera.

Che partita sarà quella di stasera?
“Per la Croazia è una partita importantissima, speriamo bene. Il nostro centrocampo è tra i più forti del mondo. Però in questo momento non stiamo dimostrando la nostra forza”.

Che succede alla Croazia?
“Gli ultimi sei anni la Nazionale ha raggiunto grandi traguardi. Però oggi non siamo in grande forma, i più esperti non stanno facendo benissimo. Non siamo favoriti”

E l’Italia? Contro la Spagna non ha certo brillato.
“L’Italia gioca bene. La Spagna ci ha massacrato, poteva darci anche qualche altro gol di distacco. Voi invece avete giocato bene e potevate anche pareggiare”.

Come vede la Croazia stasera?
LA noi serve la vittoria. A voi vanno bene due risultati su tre. Come detto, non siamo favoriti”.

I punti di forza della Croazia?
“Ci mancano tanti calciatori. Siamo pericolosi con Petkovic e Budimir. Ma la nostra forza sono il centrocampo e arrivare in porta attraverso il gioco. L’Italia è fortissima, ha giocatori importanti come Scamacca, El Shaarawy, Chiesa e c’è Barella che mi piace tanto”.

Il suo pronostico?
“Per la Croazia sarà difficile, dobbiamo vincere per forza e l’Italia parte favorita. Ma se riusciamo a nascondere la palla e siamo compatti possiamo fare le cose bene. Non dobbiamo perdere la testa, è una partita difficile e dobbiamo essere intelligenti a gestirla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile