Triestina, nuovo innesto in difesa: dall'Austria arriva l'ex Juve Anzolin
Dopo l'esperienza in Austria con la maglia del Wolfsberger, dove ha esordito anche in Europa, il terzino sinistro Matteo Anzolin torna in Italia e riparte dalla Serie C che aveva lasciato dopo l'esperienza alla Juventus Next Gen. Il giocatore è stato infatti acquistato dalla Triestina. Questa la nota ufficiale:
"US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del difensore Matteo Anzolin. Il terzino sinistro classe 2000 arriva a titolo definitivo dal Wolfsberger AC e si è legato alla Triestina con un accordo di durata triennale.
Dopo l’esperienza nei settori giovanili di Pordenone e soprattutto Vicenza, Anzolin è approdato alla Juventus Primavera, totalizzando 86 presenze delle quali 16 in UEFA Youth League e divenendone capitano. Nel biennio 2020/22 ha fatto esperienza in Lega Pro con la Juventus Next Gen, scendendo in campo in 43 gare tra campionato e playoff e indossando anche in questo caso la fascia di capitano. Nell’ultima stagione ha militato nella massima serie austriaca con il Wolfsberger, mettendo insieme 23 presenze e 4 assist tra campionato, coppa nazionale e preliminari di UEFA Conference League.
Benvenuto a Trieste, Matteo".