Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, contro il Monza sarà ritirata la maglia numero 13 di Marco Modolo

Venezia, contro il Monza sarà ritirata la maglia numero 13 di Marco ModoloTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 10 aprile 2025, 16:53Serie A
di Simone Bernabei

Il Venezia ritira la maglia numero 13 di Marco Modolo, ex difensore ed ex capitano oggi nello staff tecnico arancioneroverde. Questa la nota della società:

"Sabato 12 aprile, in occasione della sfida Venezia-Monza, il Venezia FC vivrà un momento storico e carico di emozione: il ritiro della maglia numero 13, indossata con orgoglio da Marco Modolo, oggi parte dello staff tecnico del club.

Marco Modolo rappresenta molto più di un semplice calciatore nella storia del Venezia FC. Cresciuto nel settore giovanile arancioneroverde, ha dimostrato fin dal primo giorno un amore incondizionato per questi colori e una dedizione che lo hanno portato a disputare 273 presenze con 27 gol, tanto da diventare un simbolo del club. Ma i numeri non bastano a raccontare ciò che ha significato per la squadra e per i tifosi.

La sua leadership e il suo spirito di sacrificio sono stati fondamentali nel guidare il Venezia FC in un viaggio straordinario: dalla Serie D alla Serie A, con quattro promozioni, di cui due storiche salite dalla Serie B alla massima serie, e la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. In ogni tappa di questo percorso, Marco è stato il punto di riferimento, incarnando i valori del club con orgoglio e passione.

Oggi, Marco prosegue il suo cammino arancioneroverde come membro dello staff tecnico, continuando a mettere la sua esperienza e il suo carisma al servizio della squadra. Ritirare la maglia numero 13 è un gesto che simboleggia l’impronta indelebile che ha lasciato nel cuore del Venezia FC e dei suoi tifosi.

Prima del calcio d’inizio di Venezia-Monza, lo stadio “Penzo” ospiterà una cerimonia per celebrare Marco. La maglia numero 13 non sarà mai più indossata, ma vivrà per sempre nella storia del club e nella memoria dei tifosi.

Grazie, Marco. Capitano, simbolo, leggenda".

Contestualmente, il club lagunare ha dato un aggiornamento anche sulla seduta di allenamento odierna: "Questa mattina, gli arancioneroverdi guidati da mister Di Francesco si sono ritrovati a Ca’ Venezia per continuare la preparazione in vista della sfida di campionato contro l’A.C. Monza, in programma domenica 12 aprile alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo”.

La seduta è iniziata con un’attivazione tecnica, seguita da un’esercitazione tecnico-tattica. Successivamente, la squadra si è concentrata su delle situazioni di palle inattive e di tiro. Prima di rientrare negli spogliatoi, è stato svolto un lavoro specifico sul reparto difensivo.

Non hanno partecipato all’allenamento odierno i difensori Francesco Zampano e Richie Sagrado, l’attaccante Mirko Maric ha ripreso parzialmente ad allenarsi con il gruppo mentre per Joel Schingtienne lavoro differenziato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile