Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, Tesser: "Pro Patria partita che nasconde molte insidie ma noi stiamo bene"

Triestina, Tesser: "Pro Patria partita che nasconde molte insidie ma noi stiamo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:04Serie C
di Andrea Piras

In vista della gara contro la Pro Patria, il tecnico della Triestina Attilio Tesser ha parlato in conferenza stampa: "Nonostante l'ultima sconfitta a Lecco andiamo ad affrontare una squadra decisamente in salute, prima reduce da tre vittorie e dal pareggio sul campo del Padova. Col cambio di allenatore hanno fatto punti estremamente importanti, stanno giocando in fiducia e hanno una precisa identità. Giocano molto in verticale con tante seconde palle e una grande aggressività, pressando costantemente nella metà campo offensiva. Queste sono le loro peculiarità, oltre a una grande pericolosità nel gioco aereo sui piazzati, con Comi in particolare che è un grande colpitore, dovremo stare molto attenti.

Correia fortunatamente sta bene, dopo il problemino avvertito col Trento ha fatto una risonanza che non ha fatto riscontrare criticità e da lunedì tornerà ad allenarsi regolarmente. Su chi lo sostituirà nel ruolo di perno basso devo ancora scegliere, Fiordilino e Voca hanno già entrambi giocato in quella posizione, uno di questi due andrà a ricoprire quel ruolo e sceglierò a ridosso della partita.

A parte Germano e Omar tutti gli altri stanno bene, l'unico peccato onestamente è aver potuto lavorare bene di fatto solo un paio di giorni, avendo giocato lunedì sera e tornando in campo domani i giorni di lavoro completi sono stati ieri e oggi, quindi rispetto al solito il tempo a disposizione è stato un po' meno. Ma al di là degli allenamenti e del tempo per preparare la partita, quello che vale più di tutto è la condizione mentale, l'approccio alla gara contro questo tipo di avversario su un sintetico anche abbastanza pesante. Una partita che nasconde molte insidie, ma noi abbiamo dimostrato di star bene e su quello con grande umiltà dobbiamo crederci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile