Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte, frecciata a Inzaghi: "VAR? Qualcuno ha detto che parlavo per me e poi si è lamentato"

Conte, frecciata a Inzaghi: "VAR? Qualcuno ha detto che parlavo per me e poi si è lamentato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:25Serie A
di Ivan Cardia

“Io sul VAR ho già detto quello che dovevo dire”. Antonio Conte prima dribbla e poi entra duro sulle polemiche arbitrali di questi giorni. Impegnato in conferenza stampa alla vigilia della conferenza con la Lazio, l’allenatore del Napoli ha tirato una stoccata, destinata soprattutto al collega interista Simone Inzaghi: “Anzi, sono stato attaccato duramente quando l’ho fatto. Ho parlato per primo, anche a nome di tutti gli allenatori. Ho visto che qualcuno si è tirato fuori, dicendo che parlassi per me e non per tutti, e poi si è lamentato del VAR. Forse il noi era giusto e non l’io… Non voglio tornare sul discorso, mi sembrerebbe stupido: quello che dovevo dire l’ho detto. Mi fa ridere il fatto che tanti siano tornati sulla stessa linea quando sono stati toccati personalmente.

Anche tanti media, quando sono state toccate altre squadre, si sono schierati. Quando ne ho parlato io non ho visto tutta questa solidarietà: questo fa capire la discrepanza quando uno è… a Napoli, ecco”.

Il riferimento a Inzaghi è abbastanza semplice per chi era in sala stampa dopo Inter-Napoli, giocata nel girone di andata del campionato e conclusa con le polemiche arbitrali dello stesso Conte, che a Dazn aveva parlato di retropensieri e in conferenza aveva rincarato la dose: “Oggi sono arrabbiato per il VAR, non per la decisione, il protocollo va cambiato - aveva dichiarato -. Lo dico per tutti gli allenatori, non solo per me”. Parole alle quali aveva risposto poco dopo lo stesso Inzaghi: “Non ho nulla da commentare, penso che Antonio abbia parlato per proprio conto -aveva replicato -. A volte si ha, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo”. Dichiarazioni che Conte si era legato al dito.

La conferenza stampa di Conte

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile