Serie B, Sudtirol-Sampdoria: Semplici vuole la 3^ vittoria di fila per la risalita
![Serie B, Sudtirol-Sampdoria: Semplici vuole la 3^ vittoria di fila per la risalita](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/15/15f7e4320c110b7ba418eee56d4dabf3-66274-1679o79o2383o783z133c.jpeg)
Oggi, sabato 15 febbraio 2025, alle ore 15 si sfideranno allo stadio Druso Sudtirol e Sampdoria: una sfida salvezza, dato che appena 3 lunghezze separano le due compagini in graduatoria, con i blucerchiati che hanno ambizioni di risollevare una stagione fin qui deludente, dopo le due recenti vittorie consecutive e gli innesti dal mercato. Match valido per la 26^ giornata di Serie B. Arbitro della sfida sarà Marco Monaldi di Macerata, assistenti Rossi di La Spezia e Catallo di Frosinone.
Come arriva il Sudtirol
Il tabù del Druso è stato sfatato nell'ultima partita casalinga: 2-0 alla Reggiana e 3 punti raccolti che, fra le mura amiche, mancavano addirittura dal 24 agosto (3-2 alla Salernitana). Dal suo arrivo datato 9 dicembre Fabrizio Castori ha portato 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con il Sudtirol che attualmente è terzultimo con 25 punti. L'ultima uscita ha portato un ko, per 3-1 contro la Cremonese. "La squadra ha acquisito un buon livello di condizione e ha reagito con maturità alla sconfitta" - ha detto Castori in merito - ", senza perdere fiducia e consapevolezza. Siamo pronti per affrontare una squadra forte e blasonata come la Sampdoria, con la convinzione di poter ottenere un risultato positivo". Spazio a Odogwu e Merkaj come coppia d'attacco nel 3-5-2 del tecnico.
Come arriva la Sampdoria
La Samp ha cambiato passo: pareggio con il Modena per 2-2, poi due vittorie contro Cosenza e Modena, con quest'ultimo successo firmato dall'ultimo arrivato Niang in attacco. Prima chiamata per il portiere dell’U17 Andrey Krastev (maglia numero 34), fra i convocati, fra i quali c'è anche Altare, che è alle prese con un problema alla caviglia e dovrebbe partire dalla panchina. Rientra Malensteen in mediana, Akinsanmiro e Sibilli dovrebbero essere i due giocatori scelti per supportare l'unica punta Niang. Anche Semplici è subentrato in corsa a dicembre inoltrato ed in 10 panchine blucerchiate ha trovato fin qui 2 vittorie, 5 pareggi e 3 ko. Dopo il mercato la Samp sembra aver avuto la spinta che serviva ed ora punta a risalire la china in classifica.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)