Triestina, Tesser: "I giocatori hanno capito l’importanza di essere squadra"
L'allenatore della Triestina Attilio Tesser ha così parlato dopo il successo a Lumezzane: "Non era facile perché, in settimana, sono arrivati tanti giocatori nuovi, alcuni con una certa esperienza e questo ha aiutato tutto il gruppo. Siamo partiti subito bene, a differenza di quanto successo contro Atalanta e Caldiero, volevamo dare un segnale sulla continuità del nostro percorso di crescita e ci siamo riusciti, ma non abbiamo ancora fatto nulla e la strada è lunga.
Ionita? La società lo aveva messo da tempo nel mirino e io l'avevo chiesto come rinforzo. La prima parte della gara è stata tecnica, la seconda è stata fisica e dispendiosa e siamo stati bravi a concedere poco al di là dell’episodio nel finale. I giocatori hanno capito l’importanza di essere squadra, di indossare una maglia e di rispettarla, tutto quello che facciamo passa attraverso una parola che può passare per retorica ma non lo è, quella parola è gruppo. Se si pensa, si rema dalla stessa parte, mettendoci poi le qualità, mettere poi in pratica le cose sul campo diventa più semplice".
Ora il Trento? È una squadra forte, esperta e concreta, gioca un bellissimo calcio molto propositivo e in campionato ha avuto anche una striscia di quattordici risultati utili consecutivi, ora è in alto in classifica e lo è con merito. Sarà un test veramente difficile per il valore tecnico che hanno loro, quindi dovremo essere in grado di far vedere quello di cui siamo capaci no".