Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Carrarese-Salernitana: vincere per non sprofondare verso la C

Serie B, Carrarese-Salernitana: vincere per non sprofondare verso la CTUTTO mercato WEB
Ernesto Torregrossa
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 06:06Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 14:35

Vincere per non sprofondare verso la C. Da un lato una Carrarese apparentemente in caduta libera e reduce da cinque sconfitte consecutive, dall'altro una Salernitana che ha raccolto 7 punti nelle ultime quattro gare ma che sta facendo fatica sul piano del gioco da quando Breda ha preso il posto di Colantuono. Dirigerà il signor Bonacina di Bergamo, una bella responsabilità visto che si tratta di un match fondamentale in ottica salvezza e che si preannuncia combattuto dall'inizio alla fine.

COME ARRIVA LA CARRARESE

Senza Shpendi, Coppolaro e Bleve, il tecnico Calabro potrebbe optare per un 3-4-1-2 a trazione anteriore avanzando la posizione di un calciatore bravo nell'uno contro uno come Cherubini. In avanti l'idea è quella di ripartire da un tandem molto fisico, con l'esordio dal primo minuto del fresco ex Ernesto Torregrossa e con la riconferma di un Finotto apparso in costante crescita. Intoccabili Imperiale, Schiavi e Cicconi, tra i pali ci sarà un altro calciatore che giocava nella Salernitana fino a qualche giorno fa: si tratta di Vincenzo Fiorillo, un veterano della categoria. In panchina, invece, gli altri due ex Cavion e Capezzi. Milanese, uno dei volti nuovi dell'intenso mercato di gennaio, potrebbe essere la sorpresa nell'undici di partenza: nelle prove tattiche è stato impiegato sia come esterno, sia come mezzala con licenza di offendere.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Out lo squalificato Tello, in panchina si rivede Simy che era stato escluso per scelta tecnica e societaria in tutte le gare giocate nel 2025. Una gestione "ballerina" delle convocazioni e del gruppo che rischia di minare la serenità dello spogliatoio. C'è comunque la possibilità che Breda riconfermi lo stesso undici che, seppur a fatica, ha pareggiato per 0-0 a Brescia. Dinanzi a Christensen ci saranno Bronn, Ferrari e Lochoshvili, con Stojanovic a destra e Njoh - favorito su Corazza - a sinistra. In mediana sembrano intoccabili Tongya e Amatucci, la terza maglia dovrebbe aggiudicarsela Caligara che è in vantaggio su Zuccon e Soriano. In avanti sarà Raimondo ad affiancare Cerri, anche perchè Verde non ama particolarmente giocare sul campo in erba sintetica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile