Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Banchini: "Ciancio, Nunzella e Nichetti fondamentali per costruzione mia squadra"

Alessandria, Banchini: "Ciancio, Nunzella e Nichetti fondamentali per costruzione mia squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 4 gennaio 2024, 20:19Serie C
di Claudia Marrone

Una classifica che piange e che parla solo di 14 punti in 19 gare, ma 11 di questi sono stati conquistati con lui alla guida, con mister Marco Banchini, che si è "riappropriato" della sua Alessandria ed è pronto a ripartire nel girone di ritorno verso l'obiettivo chiamato salvezza. Alle porte la sfida con il Novara, e un mercato da portare avanti: "La sensazione - dice a tuttoc.com - è positiva, c'è voglia di tornare a vivere le emozioni che ti dà il quotidiano e le partite. Sono molto felice e orgoglioso che l'Alessandria mi abbia richiamato. È tornato Binotto, sono stati reintegrati Ciancio, Nunzella e Nichetti, che sono stati fondamentali per la costruzione della mia squadra prima di essere allontanato. Io conosco certe dinamiche, i punti li avevamo fatti e la squadra era migliorata. Non voglio fare nessun tipo di polemica, dobbiamo pensare al futuro e prepararci bene per un grande girone di ritorno".

Aggiunge: "Quando sono arrivato i ragazzi erano traumatizzati, avevano fatto il primo pari e poi sei sconfitte di fila. Gli sono stato vicino, ho dato loro gli strumenti con il mio staff per riprendersi. È stato un colpo di fulmine con squadra e ambiente. Dobbiamo ripeterci, la squadra conosce le mie idee e insieme possiamo fare bene e soprattutto dobbiamo dimostrare che oggi il primo obiettivo è togliersi dall'ultimo posto dimostrandolo con i fatti".

E conclude con una nota sul mercato, facendo sapere che la squadra grigia ha bruciato la concorrenza della prossima avversaria, il Novara, anch'essa in lotta per la salvezza: "Abbiamo preso Mangni davanti, ci sono altre operazioni in ballo e ci sono delle regole che limitano il mercato dell'Alessandria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile