Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Banchini: "Abbiamo fatto una figura di m***a. Non deve ripetersi più"

Pro Vercelli, Banchini: "Abbiamo fatto una figura di m***a. Non deve ripetersi più"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:49Serie C
di Tommaso Maschio

La sconfitta in uno scontro diretto per la salvezza come quello contro l’Union Clodiense, fanalino di coda del Girone A, fa andare su tutte le furie l’allenatore della Pro Vercelli Marco Banchini che vede così sfumare la possibilità di uscire dalla zona rossa della classifica: “Sotto la mia gestione non era mai successo, ma questa è una pessima partita e abbiamo fatto una figura di m***a. Non si può stare tutta la ripresa nella metà campo avversaria e non tirare mai in porta”.

“La Clodiense ha meritato la vittoria, indipendentemente dal rigore inventato, noi siamo andati molto male e la colpa è mia. Una prestazione del genere non si deve più ripetere.- prosegue il tecnico come riporta tuttoc.com - L'attenzione ai dettagli è fondamentale, non siamo riusciti a sfruttare le paure dei nostri avversari nei primi minuti. L'unica nota positiva è che mancano ancora dieci partite e abbiamo tempo per correggere gli errori". 

Spezio poi alla corsa salvezza che vede le Bianche Casacche a quota 30, due punti in meno di Lecco e Triestina che si giocano il 15esimo posto che vuol dire salvezza matematica: "Nel girone di ritorno si deve ragionare su trenini di 6 partite alla volta. Io sono arrivato in corsa e posso pensare al mio lavoro. Nel girone di ritorno eravamo a 11 punti nelle prime 6 partite e ora ne abbiamo fatti zero. Se facciamo i punti che dobbiamo fare, non ci deve preoccupare il rendimento delle altre perché siamo sopra. Triestina e Lecco si sono rinforzate ma secondo me non avranno questa continuità di rendimento perché ho visto le vittorie contro di noi e sono arrivate in maniera casuale. - conclude Banchini - Noi dobbiamo pensare solo a fare filotti di risultati senza pensare alle altre, veniamo da tre sconfitte di fila e potete immaginare quale sia il mio umore adesso". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile