Sudtirol, Castori: "Vittoria importante. Il gioco? Era la Samp, mica degli scappati di casa"
![Sudtirol, Castori: "Vittoria importante. Il gioco? Era la Samp, mica degli scappati di casa"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/7f/7f1bee5e82b1a065aa8ad3cf18c97d72-50938-306o56o628o379z0559.jpeg)
Un successo fondamentale per il Sudtirol contro la Sampdoria, che paga i propri errori fra espulsioni (due) ed un rigore regalato agli avversari. Il tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato al termine del match in conferenza stampa, partendo dal difendere la prova dei suoi a chi gli faceva notare una prova non brillante per 90 minuti: "Si giocava contro la Sampdoria, non contro degli scappati di casa, è una squadra forte. C'è un avversario da rispettare, di qualità, abbiamo fatto una vittoria importante per noi e per il nostro campionato, per i nostri tifosi. Poi abbiamo fatto una ripresa proiettati in avanti, l'importante è aver fatto i gol".
Sul cambio Davi-Barreca, nonostante il primo stesse giocando bene: "Non è dovuto al fatto che stesse giocando male, ma alla situazione, in quel momento in superirorità numerica, anche se Davi stava facendo una grande partita, ho voluto inserire due esterni freschi che potessero garantire ritmi più alti. Barreca fuori condizione? Se non gioca mai, non entra mai in condizione. E va inserito, testato, quando arrivano giocatori a gennaio queste problematiche sono normali".
Sulla classifica e sulla formazione-tipo: "Stiamo respirando, abbiamo messo la testa fuori. Quando sono arrivato ho detto che non volevo cambiare le cose in modo radicale. Formazione tipo? Non c'è, mi baso sul lavoro settimanale, sempre".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)