Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Col SudTirol sarà tosta. Io e Castori? Modi diversi, ma vincenti"

Cremonese, Stroppa: "Col SudTirol sarà tosta. Io e Castori? Modi diversi, ma vincenti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:49Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per la Cremonese, che domani se la vedrà contro il SudTirol in occasione della gara valevole per la 25ª giornata del campionato. Sul match dello 'Zini', che prenderà il via alle ore 15:00, ha parlato in conferenza stampa mister Giovanni Stroppa: "Affrontiamo una squadra che ha ripreso consapevolezza, forte fisicamente e mentalmente - si legge sui canali ufficiali del club -. Sono un avversario tosto, ci sarà da correre. Ma noi abbiamo rinforzato la rosa in alcuni ruoli sostituendo chi è andato via, e ho notato che abbiamo preso ragazzi molto motivati e va bene così”.

Una sfida nella sfida, quella tra lui e il tecnico dei biancorossi Castori: "Sono due stili diversi ma vincenti, perché sia io che Castori abbiamo vinto un po’ di campionati. Significa che non c’è una sola strada, ma sicuramente siamo riconoscibili in ciò che vogliamo fare e chiediamo ai nostri calciatori: lui ha un’identità ben marcata, sa che ho stima nei suoi confronti e penso valga lo stesso da parte sua. Giocarci contro è stimolante, ripeto che servirà massima considerazione per la squadra che allena e il modo in cui lo fa giocare”.

Si parla poi della rosa: "Fare la formazione domani non è semplice, ci sono degli acciaccati e alcuni influenzati. Mi auguro di scegliere la squadra più pronta e nelle migliori condizioni, sia nei cambi che dall’inizio. Gelli è arrivato con un risentimento muscolare, sarà pronto tra circa 15 giorni e vedremo come inserirlo in squadra. Valoti ha fatto un allenamento e mezzo con noi, aveva preso una botta a Monza e quindi non ha potuto lavorare con continuità. Per il resto Barbieri, Pickel e Zanimacchia si sono allenati poco, ma sono disponibili così come Valoti. Johnsen? Fisicamente sta benissimo, ma non è semplice collocarlo perché chi potrebbe giocare al suo posto sta facendo molto bene. Al di là degli acciacchi di cui ho parlato prima la squadra sta bene a livello di condizione fisica e mentale, io devo fare delle scelte e dare un certo tipo di equilibrio. De Luca è mentalizzato e ha la mia massima stima, come Nasti: non so se domani sarà fra i titolari, ma sta molto bene e lo tengo in considerazione. L’infortunio di Saro? Adesso vediamo, il rischio che si sia fatto qualcosa di importante c’è e potremmo perderlo per tutta la stagione. Vedremo cosa succederà, nel caso ci guarderemo intorno”.

Nota conclusiva, alla classifica, e alla possibilità che non si giochino i playoff qualora lo stacco tra terza e quarta fosse maggiore di 14 punti: "Guardiamo a noi stessi e cerchiamo di accorciare il più possibile la classifica come detto nei mesi scorsi, è chiaro che non stiamo portando a casa i punti che meritiamo considerate le prestazioni che stiamo facendo. Le tre davanti stanno andando troppo forte, danno la sensazione di non fermarsi. Mi auguro che lo possano fare, ma per tenere quel passo dobbiamo vincere le partite”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile