Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il miglior difensore del PSV che sfida la Juventus è una meteora del Sassuolo

Il miglior difensore del PSV che sfida la Juventus è una meteora del SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Il nome di Ryan Flamingo è una vera perla per gli appassionati. Perché ha giocato pure in Italia senza lasciar alcuna traccia ma in questa stagione è letteralmente per numeri e rendimento uno dei migliori interpreti del ruolo di tutta Europa. Segno che stavolta il Sassuolo ci ha visto male e ora il centrale brasiliano al PSV Eindhoven, che oggi sfiderà la Juventus nel ritorno dei playoff di Champions League, è un vero e proprio tesoro per la società della Philips.

La breve storia di Flamingo al Sassuolo
L'ultimo giorno di mercato della sessione invernale della stagione 2020/2021, il Sassuolo porta a casa Ryan Flamingo. Il classe 2002 arriva in neroverde in prestito con diritto di riscatto, poi in estate il Sassuolo decide di acquistarlo. "Continuare a Sassuolo o tornare in Olanda? Deciderò in base all'istinto", disse un anno dopo, un anno fatto di giovanili e panchine tra i big. L'istinto e il destino lo portarono al Vitesse in prestito, subito l'esordio tra i professionisti, poi un altro prestito all'Utrecht che decide poi di acquistarlo. Nell'ultima estate, ecco il PSV: cinque anni di contratto e ben 9 milioni all'Utrecht.

Momento no
E' vero come è vero che il PSV vive un pesante momento di crisi: tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite, in campionato non vince (a fatica) dal 25 gennaio, 3-2 contro il NAC Breda e per questo l'Ajax di Francesco Farioli è anche riuscito a superarlo con una tostissima rimonta in Eredivisie. La difesa aveva iniziato alla grandissima, ora quella ajacide è la migliore del campionato orange, però è altrettanto vero che nonostante il crollo, Flamingo è rimasto uno dei pochi perni a cui si sta aggrappando il PSV. Oggi avrà un cliente difficilissimo, ancora una volta, Randal Kolo Muani. Ma ha già dimostrato di saper tener duro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile