Salernitana-Modena 1-0, le pagelle: Soriano regala tre punti ai granata

Risultato finale Salernitana-Modena 1-0
Salernitana (pagelle a cura di Luca Esposito)
Christensen 6 - Ordinaria amministrazione, non compie interventi di rilievo, attento sulle uscite.
Bronn 6 - Attento su Caso, viene ammonito e salterà la trasferta di Bari. Salvataggio provvidenziale su Mendes poco prima di uscire. Dal 68' Ruggeri 6 - Entra a protezione del vantaggio e non commette sbavature.
Ferrari 6 - Si perde Mendes che sfiora il palo, è l'unica sbavatura di una partita nel complesso attenta del capitano granata.
Lochoshvili 5,5 - Qualche incertezza e qualche errore tecnico. Commette un fallo di mano inutile che regala una punizione pericolosa dal limite.
Corazza 6,5 - Prova a mettere tanti cross dalla sinistra, serve anche un buon pallone a Verde che sfiora il gol. Cala alla distanza, nel secondo tempo pensa soprattutto alla fase difensiva. Dall'81' Njoh SV.
Zuccon 5,5 - Grande dinamismo in mezzo al campo. Recupera tanti palloni e si fa vedere anche in area avversaria soprattutto nel primo tempo. Qualche errore di troppo però quando c'è da attaccare. Dall'80' Caligara SV
Amatucci 6,5 - Calamita tanti palloni davanti alla difesa, la presenza di Soriano gli toglie responsabilità in fase di costruzione.
Soriano 7 - Quarto gol in campionato e capocannoniere dei granata. Regala alcune giocate di qualità in mezzo al campo, dalle sue giocate partono le azioni più pericolose dei granata. Dall'85' Girelli SV.
Ghiglione 6 - Va a sprazzi, alterna buone cose a momenti di pausa in cui di fatto non si vede. Attento in difesa su Caso. Da un suo cross nasce la rete di Soriano.
Verde 6,5 - Inizia con due errori in appoggio poi cresce alla distanza, va vicino al gol con un tiro parato da Gagno e inizia a fornire assist per i compagni. Dal 68' Tongya 6 - Entra bene, si procura un'ammonizione e pressa i portatori di palla avversari.
Cerri 6 - Combatte da solo con la difesa ospite. Prima fa da sponda per Ghiglione, poi ci prova un paio di volte di testa ma non è preciso. Nel finale guadagna tanti falli che fanno respirare la squadra.
Roberto Breda 6 - La Salernitana entra in campo un po' contratta vista la posta in palio ma gioca tutto sommato un buon match.
Modena
Gagno 6- Si fa trovare pronto nel primo tempo quando la Salernitana ha diverse occasioni per sbloccare il risultato. Non può nulla sul gol.
Vulikic 6 - Soffre un po’ gli avversari, ma non molla mai e ci mette tutta la sua grinta.
Zaro 6 - E’ attento negli anticipi e sceglie bene i tempi.
Dellavalle 5 - Fatica a prendere le misure a Cerri e perde qualche pallone insidioso. Sfortunato sul rinvio che porta al gol di Soriano.
Magnino 6 - Quando prende palla gestisce bene e con buona scelta dei tempi. Spreca la palla del possibile pareggio. Dall’80’ Kamate SV.
Santoro 6 - E’ costretto a fermare Soriano con le cattive maniere. E’ propositivo e si fa trovare libero in area di rigore. Dall’80’ Battistella SV.
Gerli 6 - Si muove bene tra le linee, trovando spesso giocate illuminanti per i compagni di squadra.
Cotali 6 - Si trova quasi a occhi chiusi con Caso, creando diversi problemi agli avversari. Dal 71’ Gliozzi 6 - Apporta più vivacità alla manovra con qualche sgasata sulla fascia.
Caso 6 - Lotta su tutti i palloni con grande grinta. Impreciso quando va alla conclusione. Dal 71’ Bozhanaj 6 - Prova a dare il suo contributo con il bell’appoggio per Magnino che sbaglia davanti alla porta.
Palumbo 6,5 - E’ il Migliore in campo tra i suoi. Domina il campo con grande personalità. Dall’87’ Defrel SV.
Mendes 6 - Si rende pericoloso con un colpo di testa che attraversa lo specchio della porta. Gioca spesso di sponda, mostrando grande generosità.
Paolo Mandelli 5,5 - Il Modena soffre da subito la pressione della Salernitana. I suoi ragazzi sembrano un po' timorosi e non riescono mai a rendersi davvero pericolosi sottoporta.
