Il Bologna sa comprare e ora si gode i suoi gioielli: il loro valore è aumentato notevolmente

Il Bologna ha saputo comprare e ora si gode i gioielli che ha in casa. Il valore dei calciatori acquistati dal club rossoblù è cresciuto, soprattutto per quanto riguarda Benjamin Dominguez, Juan Miranda, Santiago Castro e Jens Odgaard. Quest'ultimo per esempio, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è arrivato in prestito a gennaio 2023 dall'AZ ed è stato riscattato per 4,5 milioni di euro: adesso per strapparlo agli emiliani ce ne vogliono almeno 15. Quello che ha avuto l'exploit più importante è sicuramente però l'attaccante argentino, acquistato dal Velez per circa 10 milioni di euro grazie al pagamento della clausola, ora costa almeno 40 milioni.
Dominguez sembrava essere un oggetto misterioso, ma dopo un periodo di ambientamento è diventato centrale per Vincenzo Italiano: prelevato dal Gimnasia per 4,5 milioni, ora ne vale 11-12. Inoltre è bene menzionare pure Sam Beukema, preso per 7,5 milioni dall'AZ e ora cedibile a circa 25. La lista è ancora lunga ed è facile ricordare Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, ma non si può dimenticare Lewis Ferguson, che vogliono in tanti: all'Aberdeen furono versati 3,5 milioni, ma se qualcuno volesse acquistarlo oggi ne dovrebbe spendere circa 30.
Il tutto senza dimenticare la competitività, visto che il Bologna è attualmente quarto in classifica e quasi in finale di Coppa Italia.
