Bari-Cremonese 1-1, le pagelle: Valoti che gol! Benali e Dorval gli ultimi a mollare

Risultato finale: Bari-Cremonese 1-1
BARI
Radunovic 5,5 – Nel primo tempo ha una sola esitazione non effettuando un’uscita. Poi si mostra attento con un paio di ottimi interventi sulle conclusioni di Vazquez prima e Nasti poi. Nella ripresa commette un errore grave su un rilancio dal quale nasce il gol dello 0-1 per la Cremonese.
Obaretin 6,5 – Diversi recuperi e tante sovrapposizioni. Forse meritava maggior servizio sulla sua fascia nel primo tempo. Nella ripresa prova diversi strappi creando ripartenze pericolose con la sua qualità tecnica.
Vicari 6 – Gara attenta, rude senza sbavature. Anticipi sempre duri ma impeccabili. Lascia il campo per infortunio al 28° minuto. Dal 28' Pucino 5,5 – Entra senza opportuno riscaldamento e commette subito un paio di interventi in ritardo. Per il resto partita senza infamia né gloria.
Mantovani 6 – Gara attenta, tiene bene le progressioni pericolose nella sua zona di campo da parte di Vandeputte.
Favasuli 6 – Molti contrasti a centrocampo, quasi tutti vinti. Nel primo tempo, infatti, è il giocatore che registra il maggior numero di contrasti vinti. Nel secondo commette qualche errore e si lascia anticipare da Azzi.
Maita 6 – Sempre ben posizionato, intercetta diversi palloni al limite dell’area. Cala nella ripresa e accusa le ripartenze avversarie. Dal 79' Favilli S.V.
Benali 6,5 – A inizio gara e inizio ripresa ci prova subito con delle conclusioni pericolose dalla distanza. Poi si concentra sul seguire a uomo Pickel limitandolo molto in fase impostazione.
Dorval 7 – Bravo sia in fase di pressione sugli esterni grigiorossi, sia a cerca il servizio giusto per i compagni, Lasagna su tutti, con delle giocate di qualità. Bravissimo a trovare l’incursione finale dal quale fa scaturire l’autogol di Bianchetti.
Bellomo 6 – Prova la conclusione del sabato con un tiro dai 35 metri che stava per sorprendere Fulignati. Per il resto appare un po’ nervoso al punto da prendersi un giallo per aver richiesto l’ammonizione avversaria. Dal 75' Falletti S.V.
Pereiro 6 – Anche lui, come Bellomo, cerca il gol da cineteca direttamente da calcio d’angolo ma la sua conclusione è troppo lunga. Fatica a trovare palla e per cambiare l’inerzia della gara si abbassa molto per ricevere più palloni. Dal 46' Lella 6 – Non un grande impatto il suo con qualche incertezza. Una su tutte quando stava per lasciare palla agli avversari al limite dell’area.
Lasagna 5 – La sua esperienza dovrebbe aiutarlo in certe occasioni. Invece ogni volta che ne ha possibilità di rendersi pericoloso, controlla male il pallone o si fa anticipare da Ravanelli. Dal 46' Bonfanti 5,5 –Qualche progressione ma riceve pochissimi palloni sfruttabili.
Moreno Longo 6 – Primo tempo abbastanza in balia degli avversari. Meglio nella ripresa dove i suoi iniziano forte. Dopo il gol la sua squadra accusa un po’ il colpo ma la reazione no manca. Ci si aspettava qualcosa in più da cambi.
CREMONESE
Fulignati 6,5 – Gioca da libero aggiunto ed è spesso fuori dai pali. Ragion per cui rischia molto sulla conclusione dalla distanza di Bellomo. Bene tra i pali, dove si mostra sicuro nelle uscite. Super la parata nella ripresa su Benali
Antov 6 – Il suo ritorno da maggiori garanzie a Stroppa e in difesa tiene bene la linea alzando spesso la pressione su Bellomo.
Ravanelli 6,5 – Il centrale grigiorosso pare davvero in un buon momento con interventi in chiusura precisi e provvidenziali. Chiedere a Lasagna.
Bianchetti 6 – Più che in difensore sembra un centrocampista aggiunto. I suoi lanci lunghi e i suoi filtranti sono sempre con il contagiri. Sfortunato in occasione dell’autogol.
Collocolo 6 – Bene in occasione di un terzo tempo su corner. Per il resto non spinge molto come ci ha abituato. Dal 51' Barbieri 6 – Stroppa gli chiedeva maggior spinta ma anche lui, come il compagno prelevato per infortunio, non pare averne molta intenzione oggi. Interventi spesso in ritardo.
Pickel 6 – Benali lo marca a uomo e lui ne risente molto. Tocca pochi palloni e non riesce a dare geometria a centrocampo. Quando però ne ha l’occasione, legge bene l’azione e serve il compagno Johnsen che fa un assist preciso per Valoti che sigla il momentaneo vantaggio.
Castagnetti 5,5 – Partita un po’ in ombra. Poche iniziative e qualche appoggio impreciso ai compagni. Dal 90' Majer S.V.
Vandeputte 6 – Da inizio gara prova a rendersi pericoloso con diverse incursioni e traversoni interessanti. Cala un po’ nella ripresa. Dal 62' Valoti 7,5 – A pochi minuti dal suo ingresso, si fa trovare prontissimo in area e sigla il gol del momentaneo vantaggio con una conclusione da figurina panini.
Azzi 6 – Tanti duelli con Favasuli, molti dei quali persi. Meglio in fase offensiva dove prova a rendersi pericoloso ma gli manca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio o nella conclusione.
Nasti 6 – Diversi duelli con Vicari che spesso lo limita. L’attaccante è però bravo ad alzare i giri in alcune occasioni e provare la conclusione a giro dal limite dell’area. Manca il guizzo giusto. Dal 62' De Luca 6 – Anche lui, come il compagno sostituito, non ha molte occasioni per rendersi pericoloso.
Vazquez 6 – Palla al piede mostra sempre le sue doti tecniche con passaggi millimetrici per i compagni. Manca di cattiveria in fase realizzativa. Dal 46' Jhonsen 6,5 – Il suo ingresso da maggiore dinamicità al reparto offensivo, soprattutto in un momento in cui la gara la stava facendo il Bari. Perfetto l’assist per Valoti.
Giovanni Stroppa 6 – I suoi disputano un ottimo primo tempo, creando diverse occasioni pericolose. Nella ripresa partono un po’ a rilento e il tecnico, con i cambi, rimette le cose a posto. Sul finale, però manca la cattiveria nel non concedere spazi agli avversari che trovano il gol del pari al 93° minuto.
