Venezia, Radu con maglia numero 28 nella nuova avventura: "L'ha scelto la mia sorellina"
![Venezia, Radu con maglia numero 28 nella nuova avventura: "L'ha scelto la mia sorellina"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/39/39365a9d706cf46931c42ee999bb91f7-40934-oooz0000.jpeg)
Ionut Andrei Radu, già schierato titolare nella gara persa 1-0 con la Roma, è stato presentato oggi ufficialmente in conferenza stampa dal Venezia. "In questi mesi mi sono preparato ed avevo un obiettivo in testa. Non è facile, certo, da un anno e passa non giocavo. Ma ho visto un detto da qualche parte che dice: lo sciocco prega per una strada più facile, l'uomo saggio prega per avere gambe più forti. Quest'anno mi è servito per fortificarmi, anche mentalmente, sono arrivato preparato, sapevo che sarebbe arrivato il momento".
Quanto hai visto nel gruppo la voglia di credere nella salvezza?
"Se non ci credessimo non saremmo qui a parlare. Come dicevo abbiamo tutti i presupposti per fare bene. Non abbiamo scuse, questo mi motiva ogni giorno. Ho trovato un gruppo molto carico, sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo che ci basta solamente un episodio per dare una svolta alla stagione".
L'impatto con Di Francesco?
"Ho parlato subito con lui al telefono, mi ha chiesto come sto, io gli ho detto che stavo bene. Poi sono venuto qua, mi ha spiegato un po' le sue idee ed io ho cercato di metterle subito in campo".
La scelta del numero 28?
"Ho mandato a mia sorella piccolina i numeri che c'erano a disposizione, ha scelto lei (ride, n.d.r.)".
Con il Genoa?
"Sappiamo che è una gara difficile, ogni squadra cerca di raggiungere i propri obiettivi. Però come ho già detto ai miei compagni, ora dobbiamo andare in ogni partita con il pensiero di vincere. Non possiamo fare calcoli o pensare che ci possa bastare un punto. Il pensiero di vincere ci porterà a vincere delle partite. Dobbiamo mettere in campo la grinta e la voglia di salvarci".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)