Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Radu: "L'errore col Bologna me lo sono portato dietro. Idolo? Handanovic"

Radu: "L'errore col Bologna me lo sono portato dietro. Idolo? Handanovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 12:53Serie A
di Ivan Cardia

Ionut Andrei Radu riparte dal Venezia. Il portiere, già schierato titolare nella gara persa 1-0 con la Roma, è stato presentato oggi ufficialmente in conferenza stampa dal club lagunare. Tra i temi affrontati, l’errore con il Bologna costato lo scudetto all’Inter tre stagioni fa: “Me lo sono portato dentro per un po' di tempo, ma la vita ha momenti belli e meno belli, poi bisogna andare avanti e cerco di focalizzarmi sull'attualità e sul fare bene, ho cercato di cancellare quella serata".

È interista, comunque, l’idolo citato da Radu: "Handanovic è stato un punto di riferimento. Era forte ed anche per la professionalità che aveva. Una macchina. Andava sempre per la sua strada dando il suo contributo, ha vinto meno di quello che meritava, è stato un grande portiere".

Spazio anche alle esperienze precedenti, in particolare con allenatori come Conte, Inzaghi e Motta: "Tutti gli allenatori mi hanno insegnato tanto, loro tre avevano tutti tanta voglia di vincere e me l'hanno trasmessa. Conte viveva per il calcio, solo per il calcio e la vittoria, per la voglia di far vedere di essere forte e di raggiungere quello che voleva nella vita. Poi la professionalità, da parte di tutti e tre. Thiago Motta l'ho avuto agli inizi al Genoa e sono contento per lui, si merita di essere dov'è".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile