Torino, Vanoli: "Ricci sereno, ieri ha parlato con il presidente. Ma non entro nel merito"

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida al Como. Questa la sua risposta sulla serenità di Ricci dopo quanto emerso ieri: "Sisi...Sapete che è venuto il presidente, sta venendo quasi tutti i venerdì. Ha parlato con il presidente, l'ho visto sereno ma non entro nel merito. Penso a chi lo possa sostituire: l'ho visto tranquillo, Samuele ci ha chiesto di venire con la squadra. Ha chiesto scusa per l'espulsione, è un capitano che vuole stare vicino alla squadra ed è un bel segno"
E' stupito da questi nuovi casi che girano? Lei ha visto cambiare i ritiri con le Nazionali...Cosa si può fare?
"Il sociale è cambiato, lo vedo con i miei figli, e dovremo capire questa generazione, aiutandola come hanno fatto i nostri genitori. E poi bisogna aspettare le dinamiche, la verità, poi si potrà parlare. Parlare prima non è bello...Come allenatore ed educatore, penso molto a questo: è un mio dovere da genitore e da tecnico, in generale il sociale è molto cambiato"
Senza Ricci, meglio un centrocampo a due o a tre?
"Possiamo fare entrambe le cose con i centrocampisti che abbiamo. Possiamo anche proseguire sulla strada che stiamo facendo: in una partita ci sono più partite, si può cambiare a gara in corso. La priorità non è il modulo, ma come li interpreti"
Rileggi la conferenza stampa integrale di Paolo Vanoli, tecnico del Torino
