TMW - Italia U19, da Pafundi a Mané: i 4 assenti all'Europeo. Stasera out Faticanti e Chiarodia
Filippo Mané e Justin Kumi causa infortunio sono i grandi assenti tra i convocati dell'Italia Under 19 per l'Europeo che prenderà il via questa sera a Malta. Kumi, centrocampista del Sassuolo, ha fatto parte di questo gruppo sia nelle gare di settembre che in quelle di marzo mentre Mané - difensore del Borussia Dortmund - è entrato in squadra solo a gennaio nell'amichevole contro la Spagna per poi imporsi come titolare nelle tre gare della fase élite in Germania.
Discorso diverso per Gabriele Guarino e Simone Pafundi. Il difensore dell'Empoli nell'ultimo anno è stato pilastro dell'Under 20 più che dell'Under 19 e oggi, anche a causa di un qualche problemino fisico, non è della competizione. Problemi di pubalgia hanno frenato anche Simone Pafundi, 2006 già nella Nazionale maggiore di Mancini. Dopo aver preso parte al Mondiale Under 20 l'attaccante dell'Udinese che del gruppo dell'Under 19 non ha mai fatto parte proprio perché nella selezione maggiore è stato costretto a fermarsi. Bollini ci aveva pensato a una sua chiamata almeno nel gruppo dei 27 pre-convocati, ma le sue precarie condizioni fisiche hanno subito fatto tramontare l'idea.
Sono invece due pilastri di questa Under 19 Giacomo Faticanti e Fabio Chiarodia. I due calciatori però stasera non scenderanno in campo contro Malta perché devono scontare una giornata di squalifica. Faticanti, che è capitano di questa Nazionale, lascerà la fascia a Missori.