Pessotto: "Dispiace per Montero. ci ha messo tutto. Mbangula e Savona? Meritano"
Il Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus Gianluca Pessotto ha parlato alla presentazione della Juventus Residency Academy a Cantalupa. Questo progetto permetterà a 34 giovanissimi di vivere come veri calciatori.
L'esonero di Montero:
"Preferirei parlare della Residency Academy. Sono comunque fiducioso che la Next Gen riesca a trovare la sua strada. Mi dispiace per il mister che ci ha messo tutto il suo cuore, la sua passione e la juventinità. La Juventus è casa sua e siamo fiduciosi che i ragazzi troveranno lo stimolo".
Sul percorso di Mbangula e Savona…
"Le convocazioni sono una grande soddisfazione che questi ragazzi ci stanno dando: è stato un lavoro molto lungo, che ha visto coinvolte molte persone, grazie anche alla bravura di sceglierli e gestirli, è il premio al loro sacrificio, alla voglia di migliorarsi, alla loro umiltà. Non si sono mai accontentati e si sono guadagnati grazie al loro lavoro, in un ambiente che li ha aiutati a crescere. Loro sono le nostre punte di diamante, ma ci auguriamo che possano essere da stimolo per tanti ragazzi del nostro settore giovanile".