Monza, scatto per Casadei. Galliani vorrebbe chiudere col Chelsea entro la fine dell'anno
Il Monza alza il pressing per arrivare a Cesare Casadei, centrocampista italiano di proprietà del Chelsea. Con i Blues l'ex Inter non ha ancora giocato neanche un minuto in Premier League, mentre ha collezionato una presenza in Coppa di Lega e 4 gettoni in Conference League.
Il Monza ha da tempo avviato i contatti e secondo la Gazzetta dello Sport Adriano Galliani è avanti rispetto a tutti gli altri colleghi e società interessate al giocatore. L'idea del club brianzolo è quella di chiudere quanto prima l'operazione con i Blues, addirittura entro la fine dell'anno, in modo da avere il giocatore a disposizione per la prima sfida del 2025, quella contro il Cagliari in programma il 5 gennaio alle 12.30.
Nelle scorse ore però vi abbiamo raccontato del possibile cambio di strategia del club londinese che, complice una rosa decisamente extralarge, è di fatto obbligato a vendere alcuni dei suoi giocatori. La richiesta iniziale per Casadei sarebbe di 20 milioni di euro, ma col passare delle settimane non è da escludere un abbassamento del prezzo. E chissà che altre società, oltre al Feyenoord che si è già mosso in questo senso, non decidano di fare un tentativo: in Italia Fiorentina e Lazio cercano un rinforzo nel ruolo a gennaio e Casadei potrebbe diventare un profilo interessante.