Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marocchi sul cambio di Vlahovic: "Litiga e sbaglia, ma tiene le partite vive: non va tolto"

Marocchi sul cambio di Vlahovic: "Litiga e sbaglia, ma tiene le partite vive: non va tolto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 dicembre 2024, 23:38Serie A
di Daniele Najjar

L'ex centrocampista della Juventus, Giancarlo Marocchi, dagli studi di Sky Sport ha parlato al termine della sfida fra i bianconeri e la Fiorentina, terminata con la rimonta finale dei viola.

A Marocchi viene chiesto in particolare del cambio che ha riguardato il centravanti serbo nella ripresa, con Thiago Motta che lo ha richiamato in panchina per inserire Nico Gonzalez in un ruolo da finto centravanti: "Il cambio con Nico? E' chiaro che la Juve non possa pensare di giocare senza centravanti per come è strutturata ora" - le sue parole - ", ma lui non può giocarle tutte e non c'è il suo sostituto. Nico è sicuramente diverso pur se un giocatore d'attacco. Vlahovic pur se con le sue imperfezioni, litigando con sé stesso e gli avversari, uno che ci farà discutere all'infinito, ma che te la tiene sempre viva ed io non lo toglierei mai".

Le parole di Motta
Thiago Motta, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sfida contro la Fiorentina: "Sono molto contento, l'idea è quella di continuare ad attaccare e non mettersi dietro e prendere gol. Oggi era da vincere, dovevamo chiudere la partita. Non mi concentrerei sull'ingenuità difensiva, ma sul chiudere una partita, dobbiamo arrivare al terzo gol, lì possiamo gestire meglio. Dietro abbiamo concesso, hanno tirato pochissimo secondo me, abbiamo meritato di più, ma alla fine conta il risultato. E il risultato dice che non siamo stati capaci di chiuderla. Abbiamo avuto tanti momenti buoni, per questo dico che la cosa giusta era chiuderla. Su questo dobbiamo concentrarci. In altre partite in cui siamo andati in vantaggio abbiamo segnato due gol, come col Manchester City, poi abbiamo gestito bene la fase difensiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile