Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchionni: "Parma, la salvezza sarà sudata". E dedica un ricordo all'ex compagno Bolano

Marchionni: "Parma, la salvezza sarà sudata". E dedica un ricordo all'ex compagno Bolano
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 13:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Aver letto una notizia del genere è stato veramente pesante, perché mai mi sarei aspettato una cosa simile". Parla così Marco Marchionni, ex calciatore del Parma, che ai microfoni di Parmalive.com dedica un ricordo all'ex compagno Jorge Bolaño, deceduto a causa di un infarto il 6 aprile scorso: "Con lui ho vissuto degli anni veramente belli - prosegue Marchionnni. Era un giocatore su cui si poteva fare sempre affidamento, avevamo un ottimo rapporto di rispetto e di amicizia che riportavamo poi sul campo".

Marchionni parla anche dell'attualità, col Parma in piena corsa salvezza: "Secondo me sarà una salvezza sudata, perché purtroppo anche prima con Pecchia la squadra si riusciva ad esprimere, solo che poi, una volta in vantaggio, si faceva sempre riprendere. Domenica hanno fatto un'ottima gara contro l'Inter, però quando si fanno questi tipi di partite, dove si riesce a dimostrare di star meglio, anche fisicamente, rispetto all'avversario, bisogna poi chiuderle, se non riesci poi si soffre fino all'ultimo. Stessa cosa per la salvezza, si rischia di rimaner col fiato sospeso fino all'ultima giornata".

Ultima considerazione sugli attaccanti del Parma e sulla possibilità di far coesistere Pellegrino e Bonny. Parla così Marchionni: "Credo che siano due giocatori estremamente interessanti e penso che l'allenatore che li guarda tutti i giorni e che li allena può capire tranquillamente come trattare la situazione. Alla fine, i giovani di oggi son molto bravi, però hanno una testa diversa rispetto a quando eravamo giovani noi. Quindi, anche rispetto all'attuale classifica e alle responsabilità che ne conseguono, tanto dipenderà dall'allenatore che li vede in allenamento e che saprà come utilizzarli per aiutare al meglio il Parma in questo finale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile