Lo sfogo di Ranieri dopo il pari: "Rosetti mandò Taylor a Budapest, si capisce tutto"
Un gran bel punto per la Roma, soprattutto per come si era messa la partita nel finale. Nonostante l'infortunio di Dybala al 39' (dentro Baldanzi), nonostante l'inferiorità numerica dal 73' per doppio giallo a Cristante e nonostante l'assedio subito nell'ultimo quarto d'ora, i giallorossi hanno mantenuto vivo il playoff di Europa League col Porto. Tutto questo, dopo aver disputato 60-70 minuti di alta intensità e qualità, a tratti superiorità rispetto al quotato avversario lusitano. A decidere il match dell'Estadio do Dragao sono state le reti di Celik al quinto minuto di recupero del primo tempo da una parte e di Francisco Moura al 67' della ripresa dall'altra. All'Olimpico, giovedì 20 febbraio, si ripartirà dunque dall'1-1.
Lo sfogo di Ranieri contro l'arbitro e il designatore Rosetti
"La cosa che non mi sta bene è la designazione arbitrale. Parlo con Rosetti: 'Tutto il mondo sa che lei è una persona integerrima e onestissima, come fa a mandare a Oporto un arbitro con cui, in 22 partite, la squadra ospite ha fatto solo 9 pareggi? Perché questa designazione?' Poi i tanti cartellini... Per me l'arbitro stava aspettando qualcosa in area per farli vincere. Ho detto ai ragazzi di non protestare, ma lui arbitra così. Otto ammoniti nostri e un espulso: qualcosa c'è stato, ma anche dell'altro. Ho mandato via i giocatori a fine partita, l'arbitro non meritava il saluto. Su un campo internazionale una cosa del genere no, non scherziamo".
GUARDA IL VIDEO CON LO SFOGO DI RANIERI!
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Porto (3-4-3): Diogo Costa; Djalo, Nehuen Perez, Otavio (30' st Namaso); Joao Mario, Varela (18' st Fabio Vieira), Eustaquio, Francisco Moura (41' st Zaidu); Borges, Samu Aghehowa (40' st Gul), Rodrigo Mora (18' st Pepê). A disp.: Claudio Ramos, Marcano, William Gomes, Vasco Sousa, André Franco, Perez, Zé Pedro. All.: Anselmi
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (1'st El Shaarawy), Koné (1' st Pisilli), Cristante, Pellegrini (23' st Soulè), Angelino; Dybala (39' Baldanzi), Dovby (30' st Paredes). A disp.: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Nelsson, Sangare. All.: Ranieri
Arbitro: Stieler (Germania)
Marcatori: 50' pt Celik (R), 22' st Moura (P)
Ammoniti: Pellegrini (R), Varela (P), Celik (R), Koné (R), Moura (P), Saelemaekers (R), Cristante (R), Otavio (P), Paredes (R), Baldanzi (R)
Espulsi: Cristante (R)
