Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio a Roma: decide (per ora) l'ex Spinazzola

Il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio a Roma: decide (per ora) l'ex SpinazzolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:33Serie A
di Pierpaolo Matrone

Si è chiuso il primo tempo all'Olimpico: il Napoli è in vantaggio in casa della Roma grazie alla rete siglata al 29' da Spinazzola su assist di Juan Jesus, due degli ex di giornata.

Ranieri prova a sorprendere, Conte legge bene
Tante, tantisisme novità in casa Roma. Ranieri schiera una formazione con tante novità e soprattutto parecchie esclusioni di lusso: fuori Pellegrini, Dybala e Dovbyk. La coppia d'attacco è Soulé-Shomurodov, in mezzo al campo preferito Pisilli con Cristante e Koné. El Shaarawy da esterno, Rensch scala terzino con Mancini e Ndicka, senza Hummels, in una sorta di 4-4-2. Tutti confermati invece in casa Napoli. Forse proprio per questa ragione la fase di studio dura più a lungo del solito e per i primi 20-25 minuti non succede quasi niente, eccezion fatta per un tiro strozzato di Lukaku e un destro al volo di Pisilli di parecchio fuori misura.

La legge del gol... Dell'ex.
Roma-Napoli è sempre una partita sentita, specialmente per i tanti ex in campo, tutti dalla parte di Conte. E sono proprio loro a rendersi decisivi. Lukaku è tra i migliori, col suo lavoro sempre prezioso. E poco prima della mezzora arriva anche la rete del vantaggio del Napoli, confezionata dagli altri due ex in campo: assist di Juan Jesus, gol di Spinazzola. Lancio del brasiliano per l'esterno perfetto. Mancini si perde l'inserimento dell'ex Juventus e Atalanta e Svilar esce male. Bravissimo Spinazzola a superare l'estremo difensore giallorosso con un pallonetto. Dopo l'1-0 il Napoli protesta per un rigore non concesso per un contatto McTominay-Koné. E nel finale arriva l'occasione più importante per la Roma, con una super-parata di Meret su Ndicka. L'ultima emozione di un primo tempo d'alto livello.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Roma-Napoli della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile