Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, lo scoglio Juve è un Everest: ma è in trasferta che nel 2025 sono arrivate la vittorie

Lecce, lo scoglio Juve è un Everest: ma è in trasferta che nel 2025 sono arrivate la vittorieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 aprile 2025, 12:00Serie A
di Andrea Piras

Uscire dalla crisi. E' quello che cerca il Lecce. La formazione di Marco Giampaolo questa sera sarà impegnata all'Allianz Stadium di Torino per sfidare la Juventus del neo tecnico Igor Tudor. Impegno certamente molto insidioso per i giallorossi che nell'ultimo turno di campionato hanno pareggiato per 1-1 contro il Venezia ponendo fine ad una striscia negativa di risultati di cinque sconfitte consecutive. I bianconeri sono uno scoglio molto difficile da superare ma a questo punto della stagione i punti che valgono la salvezza vanno cercati in ogni stadio e contro ogni avversario.

Classifica preoccupante
Una situazione certamente non facile per Baschirotto e compagni che nel 2025 hanno vinto solamente due volte conquistando solamente nove punti andando a compromettere la loro classifica. La zona retrocessione infatti è molto vicina e al termine di questa giornata la posizione potrebbe essere ancora peggiore nonostante la spinta incessante che arriva dai tifosi che affollano sempre il Via del Mare.

Due vittorie nel 2025
Che il Lecce renda meglio in trasferta non è certamente un mistero. Infatti la squadra salentina ha collezionato gli unici due successi di questo anno solare proprio lontano dalle mura amiche. Si tratta del 3-1 ottenuto l’11 gennaio al “Castellani” di Empoli e il 3-1 al “Tardini” di Parma. La Juventus di Igor Tudor è avvistata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile