Napoli, Mazzocchi profeta in patria: contro l'Empoli può tornare titolare sulla destra

Pasquale Mazzocchi ha un'occasione imperdibile, per aiutare la sua squadra - di cui è anche tifoso - a continuare ad inseguire il traguardo scudetto. La squalifica di Di Lorenzo gli apre le porte del ritorno in campo, sulla destra, con una maglia da titolare in vista del match tra Napoli ed Empoli. Gara cruciale per i partenopei, per tenere accese le speranze tricolori.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, Mazzocchi ha giocato l'ultima da titolare il 15 febbraio all'Olimpico contro la Lazio. Fu schierato a sinistra perché quello era il periodo dell'emergenza mancina con la doppia e contemporanea assenza di Olivera e Spinazzola. Era stato titolare anche nella partita precedente contro l'Udinese. Poi, dopo la Lazio, si arrese anche lui ad un fastidio fisico, ad un problema al polpaccio. È rientrato solo col Milan per gli ultimi cinque minuti, alla fine, dando il suo contributo per difendere il prezioso vantaggio.
La sua avventura con Conte è cominciata da titolare e da protagonista. Mazzocchi ha giocato a destra le prime quattro di campionato. Era lui la prima opzione nel primo modulo stagionale, il 3-4-2-1, con Di Lorenzo alle sue spalle e con Politano esterno offensivo più accentrato. Dalla Juve in poi, 21 settembre, è cominciato un altro campionato. Mazzocchi ha accettato sempre senza problemi il ruolo di alternativa. Veniva premiato nel finale da Conte, quando c'era da difendere un risultato. Lunedì potrebbe invece avere una chance da titolare, contribuendo così alla conquista da protagonista di uno scudetto con il Napoli (due anni fa lo ha vissuto solo da tifoso).
