Roma, primo derby per Soulé: l'argentino mai in campo in una stracittadina, anche a Torino

La sfida di domani tra Lazio e Roma ha tanti possibili protagonisti e, tra quelli in maglia giallorossa, figura certamente Matias Soulé. L'argentino, sempre più centrale nello scacchiere di Claudio Ranieri e a maggior ragione dopo l'infortunio di Dybala, non ha mai giocato un derby né a Torino ne a Roma.
Come di consueto, il mister non ha comunicato nulla ai suoi giocatori e non lo farà fino a domani. Tuttavia, le possibilità che Soulé parta dall'inizio sono molto alte. Un'occasione da cogliere al volo dunque per l'ex Frosinone: magari anche nel ruolo a tutta fascia, dove si sta applicando con dedizione come mostrato nel corso del match contro la Juventus.
"Uno dei miei obiettivi è giocare il derby e vincerlo. Non vedo l’ora di provarne l’atmosfera", aveva dichiarato Soulé in estate al Corriere dello Sport durante il ritiro in Inghilterra. Obiettivo dunque che quasi certamente centrerà domani sera, magari con la speranza di completare l'opera segnando una rete decisiva per il successo giallorosso. Da avversario ha già celebrato una rete sotto alla Curva Sud contro la Lazio, lo scorso anno con la maglia del Frosinone su rigore. È stato uno degli acuti di un campionato in vetrina che gli è valso la chiamata della Roma
