Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il ko di Dybala, la scelta di Paredes e non solo. Le parole di Ranieri in conferenza stampa

Il ko di Dybala, la scelta di Paredes e non solo. Le parole di Ranieri in conferenza stampa TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 febbraio 2025, 12:15Serie A
di Tommaso Bonan

Un gran bel punto per la Roma, soprattutto per come si era messa la partita nel finale. Nonostante l'infortunio di Dybala al 39' (dentro Baldanzi), nonostante l'inferiorità numerica dal 73' per doppio giallo a Cristante e nonostante l'assedio subito nell'ultimo quarto d'ora, i giallorossi hanno mantenuto vivo il playoff di Europa League col Porto. Tutto questo, dopo aver disputato 60-70 minuti di alta intensità e qualità, a tratti superiorità rispetto al quotato avversario lusitano. A decidere il match dell'Estadio do Dragao sono state le reti di Celik al quinto minuto di recupero del primo tempo da una parte e di Francisco Moura al 67' della ripresa dall'altra. All'Olimpico, giovedì 20 febbraio, si ripartirà dunque dall'1-1.

Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha parlato così nel post gara in conferenza stampa (dichiarazioni riportate da vocegiallorossa.it): "Molto arrabbiato con Rosetti. Ho già detto tutto. C'è un mio amico che mi ha detto che ha designato lui Taylor per la finale di qualche anno fa, quindi si capisce tutto. È un dato di fatto. Io so che lui è integerrimo, ma così è troppo. Che deve dimostrare? È una persona seria. Non lo capisco. Nelle ultime 21 partite che ha arbitrato la squadra di casa in trasferta ha fatto 8 pareggi. Come lo so io lo sa lui. Abbiamo fatto un miracolo oggi. Avevo chiesto il cambio sul corner, la palla esce e ne battiamo un secondo: facci fare il cambio. No, si continua. Che vuoi dire? Otto cartellini gialli, qualcuno ci sarà pure stato e siamo stati ingenui, ma io non ho mai visto una cosa del genere. Non è colpa dell'arbitro eh, e non è colpa di Rosetti, soltanto deve stare un attimino più attento quando fa le designazioni".

Ha qualcosa da rimproverare nella gestione?
"Che dovrei dire? Dovevamo fare li cambio e non ce l'ha permesso, che altro devo dire? Non faccio del vittimismo, però santo cielo. E non ho visto quello che è successo a Brugge all'Atalanta".

Paredes non ha giocato per essere titolare a Parma?
"Sì, perché Cristante è squalificato a Parma, quindi se oggi metto Paredes e non Cristante ecco che a Parma non gioca".

La partita è andata come aveva pianificato? Con la squadra molto alta.
"L'ho detto, vogliamo giocare come all'Olimpico. Lo chiedo da molto tempo e lavorando, piano piano, spero di riuscirci".

Ha un'idea delle condizioni di Dybala?
"No, in questo momento no perché è dolorante. Ha preso una botta sull'osso, mi auguro non sia interessato nient'altro. Domani (oggi, ndr) valuteremo e poi deciderò in tranquillità per domenica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile