Conte: "Divieto di trasferta assurdo, solo ai napoletani. VAR? Trattamento diverso dai media"

"Lo trovo assurdo, capisco che ci sono delle regole, ma siamo a 8 trasferte consecutive. Solo ai napoletani”. Antonio Conte critica duramente l’ennesimo divieto di trasferta imposto ai tifosi del Napoli, nella conferenza stampa alla vigilia della gara con la Lazio: “Mi sembra assurdo, una cosa unica in Italia. Chiedo sempre equità, come in tutte le cose, equità di provvedimenti, altrimenti diamo gli schiaffi allo stesso anche se li meritano gli altri perché ha la nomea rispetto agli altri.
È assurdo andare in trasferta senza i nostri tifosi residenti a Napoli. I tifosi del Napoli ci seguono grazie a Dio ed i non residenti ci fanno sempre l'affetto che i ragazzi meritano, per fortuna il popolo napoletano è ovunque, ma è assurdo. Voglio equità, non colpiamo sempre gli stessi!".
Nel corso della conferenza stampa, Conte aveva già rifilato stoccate al mondo del calcio italiano, in relazione alla diversa gestione delle polemiche arbitrali fra Napoli e altri club: “Mi fa sorridere che molti sono venuti sulla mia linea quando sono stati toccati personalmente, pure alcuni media si sono schierati quando sono state toccate alcune squadre, quando ho parlato io invece non c'è stata tutta questa solidarietà, fa capire la discrepanza quando sei a Napoli".
